Topper imbottito: a cosa serve?

Il Topper, o trapuntino, è un sottile materassino imbottito, che si posiziona sopra al materasso per aumentare, personalizzare e portare all’eccellenza il confort di riposo offerto dal letto. Ha un’altezza che varia dai 2 ai 6 centimetri e può essere prodotto in Fibra anallergica, in Piume o in Memory Foam.

È un prodotto molto utilizzato negli alberghi, che così possono proporre alla clientela il “Menù Letto”: ovvero presentare un materasso con diversi gradi di sofficità, secondo le esigenze del cliente. Il topper, infatti, aumenta la morbidezza del materasso, e i diversi spessori contribuiscono al personalizzarne il comfort.

I Topper Antifiamma sono rivestito di tessuti certificati classe 1IM, hanno un’importante imbottitura anch’essa ignifuga e vengono posizionati sopra il materasso e sotto il coprimaterasso.

Quali sono i vantaggi di un Topper?

  1.  Consente di aumentare l’accoglienza e la morbidezza offerte dal materasso, a seconda dei gusti del cliente;
  2.  Protegge il materasso, infatti in caso di macchie puoi lavare solo il Topper, senza agire sul tessuto del materasso, diminuendo le spese di gestione;
  3.  Aumenta la traspirazione, in quanto l’umidità in eccesso, accumulatasi durante la notte, viene espulsa dal Topper e non penetra all’interno del materasso;
  4.  Posizionato su due materassi singoli affiancati fra loro, il Topper elimina la scomoda sensazione di separazione tra i due materassi, regala al cliente la sensazione di dormire su un unico materasso matrimoniale;
  5.  Infine, un Topper singolo può anche essere utilizzato su un materasso matrimoniale, nel caso in cui un cliente abbia esigenze di accoglienza diverse dal partner.

Comodo, leggero, facilmente trasportabile, il Topper è un prodotto che può essere sfruttato in diversi modi, anche solo per impreziosire il sistema letto delle tue camere, e rendere unica l’esperienza della clientela.

Quale Topper scegliere

I Topper in Fibra anallergica aumentano il volume del materasso, quelli in Piuma impreziosiscono il letto, quelli in Memory rendono il materasso ancora più confortevole.

Scopri la nostra selezione di Topper sulla pagina dedicata del nostro sito (clicca qui) e scegli quello più adatto alle esigenze della tua struttura.

Bonus Alberghi ed Agriturismi 2018: scopri come usufruirne

Aguatech, il rivoluzionario Coprimaterasso Idrorepellente con angoli elastici

Il Tax Credit sarà esteso a campeggi, villaggi e terme