Note legali

condizioni d'uso del sito web


Premessa. Il documento contenuto in questa pagina regola l’accesso al sito web Chiardiluna di Bacciflex (di seguito "Bacciflex" o "Società") e disciplina le condizioni d’uso del sito stesso. Il Visitatore prende atto e comunque conviene che:

a) Bacciflex si riserva il diritto di modificare i termini e le condizioni delle presenti note legali in ogni momento comunicando le modifiche agli utenti tramite inserimento delle nuove note legali nel sito;

b) dal momento del loro inserimento nel sito, le note legali come modificate costituiranno i nuovi termini e condizioni a cui saranno subordinati l’accesso al sito e la navigazione.

Le informazioni contenute in questo sito sono soggette ad una politica specifica di: protezione dei diritti di privativa della Società, di tutela dei dati personali, di limitazione della responsabilità della Società.

L’accesso e la consultazione di questo sito comporta la piena accettazione delle condizioni generali di seguito illustrate.

Contenuti del sito. Tutti i dati, le informazioni, i materiali in genere riguardanti – a titolo esemplificativo e non limitativo – know-how, software, files, tabelle, testi, dati, immagini, video, suoni, logo, icone, ecc. presenti all’interno di questo sito sono proposti per fini meramente informativi e non costituiscono, né devono essere considerati, un’offerta commerciale, una licenza, una consulenza, un rapporto professionale tra il Visitatore e Bacciflex.

I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano “prodotto editoriale” ex Legge 62/2001, per cui non trovano per esso applicazione le disposizioni della Legge 106/2004 e del Regolamento attuativo D.P.R. 252/2006 sul deposito legale. Questo sito, infatti, non rappresenta una testata giornalistica dal momento che viene aggiornato senza alcuna periodicità, esclusivamente sulla base dei contributi di aggiornamento professionale occasionalmente elaborati.

La gestione e il controllo dei contenuti sono effettuati da Bacciflex, direttamente o da società da essa a ciò autorizzata.

I controlli sui contenuti riguardano solo ed esclusivamente quelli pubblicati direttamente dal sito; i link ad altre pagine non rientrano nei controlli in questione.

Copyright, privative industriali e utilizzo del sito. Il contenuto di questo sito comprende informazioni testuali ed elementi multimediali quali testi, disegni, grafici, tabelle, loghi, marchi, immagini, icone, estratti audio e video, fotografie, programmi, know-how, che sono protetti dalle norme di diritto nazionale ed internazionale applicabili in materia di proprietà industriale ed intellettuale. I diritti su tutti i contenuti del sito sono di pertinenza esclusiva Bacciflex o sono comunque materiali di cui la Società fa uso in virtù di licenze ed accordi. Eventuali contenuti di proprietà terza recheranno l’indicazione della rispettiva provenienza o sarà presente idonea citazione per garantire l’attribuzione dei diritti ai legittimi proprietari o autori.

Il fatto di aver reso pubblico il materiale attraverso il sito non costituisce rinuncia al diritto di copyright sui materiali stessi e al diritto di esercitare il diritto stesso.

Il Visitatore si impegna a rispettare i diritti di privativa di Bacciflex o di terzi, fatti salvi i diritti e le eccezioni stabiliti da eventuali disposizioni imperative.

I materiali del sito possono essere utilizzati dal Visitatore per finalità personali, ma non per finalità pubblicitarie o commerciali o comunque di lucro, purché nel rispetto delle privative industriali e di ogni altra regola vigente in materia. Tuttavia la riproduzione di alcuni dati può essere soggetta a condizioni diverse, nel cui caso tali dati sono corredati da una menzione che precisa dette condizioni, o ad apposita autorizzazione con indicazione delle relative condizioni.

Tutti i contenuti del presente sito possono, pertanto, essere scaricati o utilizzati solo per uso personale e non commerciale e con la chiara indicazione del copyright Bacciflex: nulla, neppure in parte, potrà essere copiato, modificato o rivenduto per fini di lucro o per trarne qualsivoglia utilità.

Il Visitatore si impegna a non sopprimere o modificare le menzioni di riserva relative all’autore o alla fonte e a non aggirare i dispositivi tecnici di protezione dei documenti e degli elementi multimediali, quali le restrizioni alla stampa o al prelevamento elettronico e le marcature visibili o invisibili.

È vietato ogni uso diverso da quello consentito nelle presenti condizioni d’uso o ogni modifica del contenuto del sito web di Bacciflex senza la preventiva autorizzazione della stessa. Le violazioni sono passibili di un’azione giudiziaria civile e penale.

In caso di dubbio sulle condizioni di utilizzazione di uno specifico elemento o sull’identità dei detentori dei diritti in questione il Visitatore può rivolgere una domanda di informazioni alla Società.

Bacciflex resta a disposizione di qualsiasi persona che riconoscesse del materiale presente sul sito come proprio o frutto della propria opera e ingegno, al fine di citarne opportunamente la paternità o di rimuoverne il contenuto.

Eventuali siti che utilizzano il logo o parte del logo Bacciflex non sempre sono autorizzati a farlo e in ogni caso tale utilizzo non conferisce da parte della Società carattere di ufficialità al sito che ne fa uso. Ai sensi e per gli effetti di quanto precede, Bacciflex vieta di utilizzare in modo referenziale il proprio logo, i suoi marchi, nonché i nomi dei propri prodotti, salvo specifica autorizzazione scritta.

Ex art. 5 Legge 633/1941 i testi degli atti ufficiali dello Stato e delle amministrazioni pubbliche, sia italiane che straniere, non sono coperti da diritti d’autore; nondimeno l’elaborazione e la presentazione dei testi stessi si intendono protette da copyright. Tutti i testi dei provvedimenti pubblicati, anche mediante link, non sono ufficiali: si declina, pertanto, ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Responsabilità. Il presente sito è volto a promuovere l’accesso del pubblico alle informazioni su Bacciflex e sulle sue attività e ai suoi prodotti. L’obbiettivo perseguito è quello di diffondere informazioni il più complete, esatte e aggiornate possibile: la Società provvederà ad inserire nel sito informazioni aggiornate, ma non garantisce circa la loro completezza, accuratezza o costante e tempestivo aggiornamento. Sebbene Bacciflex intenda curare l’aggiornamento e la correttezza di questo sito, la Società non garantisce che il sito sia privo di imprecisioni, errori, omissioni, virus, pur impegnandosi per ridurre al minimo tale rischio.

Il Visitatore prende atto e comunque conviene che il proprio accesso al sito e la navigazione sono interamente a suo rischio e sotto la sua esclusiva responsabilità.

Il Visitatore prende inoltre atto e comunque conviene che il sito è fornito "così come è" e "come disponibile" e che potrebbe essere temporaneamente inaccessibile o comunque contenere difetti ovvero presentare ritardi.

Sarà cura della Società ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici, ma non è possibile garantire che il servizio non subisca interruzioni o che non sia influenzato da tali problemi. Bacciflex declina ogni responsabilità in caso di trasmissione difettosa o incompleta dei dati dovuta alle diverse reti Internet o a incompatibilità imputabili ai navigatori.

Bacciflex non sarà responsabile di alcuna perdita o danno derivante o in qualunque modo collegato all’uso o al funzionamento del sito, ivi compresi – senza limitazione alcuna – danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell'attività, perdita di informazioni commerciali e/o qualsiasi altro tipo di perdita pecuniaria, salvo i casi di dolo o colpa grave di Bacciflex. La Società può infatti essere considerata responsabile solamente dei danni derivanti direttamente dai suoi errori, alle condizioni qui specificate. Fatti salvi i limiti inderogabili di legge, in nessun altro caso Bacciflex potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’affidamento del Visitatore e dall’utilizzo dei contenuti.

Le informazioni di questo sito vengono fornite così come sono, nello stato in cui si trovano, senza garanzie di alcun genere e per uso non commerciale, pertanto Bacciflex non garantisce alcun risultato derivante dall’utilizzo anche solo di parte delle informazioni disponibili nel sito web societario, né risponderà delle eventuali perdite di profitto o del mancato guadagno o dell’interruzione di attività commerciale del Visitatore derivanti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzo del sito o dall’aver ritenuto attendibili le informazioni di questo sito o in ogni altro sito collegato. Le informazioni che figurano su questo sito rinviano talvolta a siti esterni sui quali la Società non esercita nessun controllo e per i quali declina ogni responsabilità: Bacciflex non può garantire l’affidabilità o l’aggiornamento delle informazioni provenienti da fonti esterne contenute in questo sito.

Le informazioni contenute su questo sito sono di carattere generale e non sono state pertanto concepite per rispondere ad esigenze individuali: esse non costituiscono di conseguenza un parere di tipo professionale.

Bacciflex non garantisce che le informazioni presenti in questo sito risultino corrette anche al di fuori dell'Italia e che i prodotti e i servizi siano disponibili nello stesso aspetto esteriore, nello stesso formato o alle stesse condizioni.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di limitare la responsabilità di Bacciflex in caso di violazione di disposizioni di legge nazionale ed internazionale, né di escluderla nei casi in cui non può essere esclusa in forza di legge.

Link a siti web collegati. I collegamenti presenti in questo sito che consentono di uscire dallo stesso non sono sotto il controllo di Bacciflex, la quale non ha, pertanto, alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. L’inclusione di questi collegamenti da parte di Bacciflex non implica l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, grafica e contenutistica la Società declina ogni responsabilità.

Bacciflex non è responsabile in merito alle informazioni ottenute dal Visitatore tramite l’accesso ai siti collegati, pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari di tali siti, ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Qualora il Visitatore dovesse accedere ad un sito diverso dal presente contenente il logo Bacciflex, deve tener presente che si tratta di un sito indipendente da Bacciflex e che quest’ultima non ha nessun controllo sul contenuto del sito in questione.

È responsabilità del Visitatore prendere ogni necessaria precauzione per assicurarsi che qualsiasi materiale prelevato ed utilizzato sia privo di elementi di carattere distruttivo quali virus, worm, trojans.

È vietata la creazione di un collegamento tra un sito web esterno ad una qualsiasi pagina del presente sito senza una previa autorizzazione scritta di Bacciflex.

Cookies. Per meglio servire i Visitatori, il sito può utilizzare i Cookies al fine di personalizzare la visualizzazione delle pagine web per ciascun utente e permettere una più corretta visione dei contenuti.

I Cookies sono file di testo che vengono salvati sul disco rigido del computer del Visitatore attraverso il browser internet quando si accede al sito. La maggior parte dei browser è impostata per accettare i Cookies: se non si desidera accettare i Cookies, è possibile impostare il computer affinché li rifiuti oppure visualizzi un avviso quando essi vengono archiviati. Se il Visitatore rifiuta l’uso dei Cookies, la possibilità di fornire servizi personalizzati potrebbe essere limitata.

I Cookies creati sul computer del Visitatore non contengono alcun dato personale di identificazione e non compromettono la privacy o la sicurezza dello stesso: i Cookies non possono essere usati e non saranno usati per catturare l’indirizzo di posta elettronica dei Visitatori, per ottenere informazioni dal disco rigido o per acquisire informazioni riservate o sensibili sugli stessi. Nessun dato personale del Visitatore viene, infatti, acquisito tramite i Cookies. Bacciflex utilizza i Cookies solo ed esclusivamente in modo casuale per identificare un codice salvato in visite precedenti sul sito societario al fine di consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I dati relativi ai Cookies non saranno diffusi.

I c.d. Cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente. Essi hanno lo scopo di velocizzare l’analisi del traffico su Internet e facilitare ai Visitatori l’accesso ai servizi offerti dal sito.

Download. I prodotti, i programmi, la routine e gli oggetti eventualmente presenti in questo sito per lo scaricamento (download) di documentazione tecnica, documentazione commerciale, software, ecc., salvo diversa indicazione, sono liberamente e gratuitamente disponibili alle condizioni stabilite dal titolare. Bacciflex non assume alcuna responsabilità in merito al contenuto dei documenti o alle caratteristiche dei prodotti documentati, né al funzionamento dei programmi. Quanto reperibile via download in questo sito può essere coperto da copyright, diritti d’uso e/o copia dei rispettivi proprietari, pertanto Bacciflex invita a verificare condizioni di utilizzo e diritti e si ritiene sollevata da qualsiasi responsabilità in merito.

Il Visitatore che proceda allo scaricamento di documenti da questo sito è sempre tenuto a controllarne l’esattezza ed è responsabile della scelta, dell’installazione e dell’utilizzo.

Documenti e commenti dei Visitatori del sito. Bacciflex non desidera ricevere informazioni confidenziali o di proprietà dagli utenti di questo Sito. Qualsiasi informazione non personale o materiale inviato a Bacciflex non verrà considerato di natura confidenziale.

La Società non assume alcun obbligo di controllare le informazioni o i contenuti che il Visitatore invia al suo sito.

Il Visitatore garantisce che ogni informazione inviata a Bacciflex o commenti che lo stesso trasmette alla Società attraverso il presente sito non viola privative industriali o altre leggi. Tali informazioni, contenuti o commenti non personali saranno trattati come non confidenziali e non sottoposti a restrizioni proprietarie di sorta. Sottoponendo qualsiasi informazione, materiale o commento alla Società, il Visitatore le concede un diritto illimitato ed irrevocabile di utilizzare, mostrare, modificare, trasmettere tali informazioni, materiali o commenti, inclusi il know-how e le idee sottostanti agli stessi. Bacciflex si riserva di utilizzare, mostrare, modificare e trasmettere tali informazioni, materiali o commenti in qualsiasi modo ritenga opportuno, senza comunque renderne nota la provenienza e senza darne pubblicità, salvo il caso di apposita preventiva autorizzazione o qualora sia richiesto dalla legge.

Legge applicabile e foro competente. Alle presenti condizioni d’uso del sito web Bacciflex si applica la legge italiana.

Ogni controversia derivante o relativa alle presenti condizioni d’uso verrà sottoposta alla competenza esclusiva del foro di Firenze, previo un tentativo di conciliazione tra le Parti ai sensi e per gli effetti del d.lgs. 28/2010. Qualora una o più delle disposizioni delle presenti condizioni d’uso dovessero risultare nulle o non applicabili, le restanti disposizioni rimangono valide ed efficaci.

Modifica delle condizioni d’uso. Bacciflex si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Il Visitatore, continuando ad utilizzare questo sito, accetta anche i suddetti aggiornamenti e/o modifiche.

Il servizio offerto dal presente sito potrà essere modificato, sospeso, cessato senza preavviso o reso indisponibile in qualsiasi momento per decisione insindacabile di Bacciflex.

La Società non sarà responsabile di eventuali interruzioni nell’accessibilità al sito dovuti ad eventi fuori dal suo ragionevole controllo, oltre che a motivo dei necessari interventi di manutenzione o di aggiornamento tecnico.

Per qualunque informazione, segnalazione o necessità specifica in merito al sito si prega di scrive all’indirizzo e-mail privacy@bacciflex.it.

Privacy

Informativa sulla privacy


Informativa. Bacciflex garantisce che il trattamento dei dati che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici di registrazione avviene in conformità a quanto previsto dalla normativa privacy (d.lgs. 196/2003).

La qui presente informativa è resa per la protezione dei dati personali ai sensi dell’art. 13 d.lgs. 196/2003 a coloro che interagiscono con il sito web. Tale informativa è resa solo per il sito Chiardiluna di Bacciflex e non anche per altri siti web esterni eventualmente consultabili dal Visitatore tramite link.

Il sito non contiene strumenti tecnologici nascosti in grado di ottenere dati personali del Visitatore.

In genere per accedere alle informazioni disponibili sul sito Chiadiluna non è necessario fornire dati personali. Qualora Bacciflex richieda al Visitatore di fornire i propri dati personali, ciò viene richiesto, in conformità alle leggi vigenti in materia di tutela dei dati personali, previo ottenimento del consenso dell’interessato sulla base della presente informativa. In tale eventualità Bacciflex:

  • raccoglie dati personali solo nella misura necessaria per raggiungere un preciso scopo e i dati così raccolti non sono riutilizzati per scopi incompatibili con lo scopo determinato;
  • non divulga a terzi i dati personali forniti, se non quando ciò sia necessario per conseguire lo scopo indicato, e li trasmette solo alle categorie di destinatari specificati;
  • non divulga i dati raccolti a fini di diffusione commerciale diretta;
  • si impegna a prendere le misure di sicurezza necessarie per evitare l’utilizzazione abusiva di tali dati da parte di terzi;
  • conserverà i dati raccolti solo per il periodo di tempo necessario al conseguimento dello scopo per il quale sono stati raccolti.

Finalità di trattamento. Il trattamento dei dati personali eventualmente raccolti è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

  • per esigenze conseguenti alla richiesta di contatto e per permettere la soddisfazione di detta richiesta;
  • per esigenze di tipo operativo e gestionale di questo sito;
  • per esigenze di monitoraggio ed elaborazioni statistiche relative all’utilizzo dei servizi prestati con questo sito;
  • per esigenze di selezione del personale per posizioni lavorative aperte o a seguito di candidature spontanee.
  • I dati forniti vengono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario.

Modalità di trattamento. Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, conservazione, modificazione, comunicazione e cancellazione.

I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici, manuali e telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la riservatezza e la sicurezza dei dati, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Bacciflex adotta tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie a proteggere le informazioni, i dati e le conoscenze riservati e ad assicurare che non venga in alcun modo compromesso il carattere della loro riservatezza: in conformità a quanto previsto dagli artt. 31 ss. d.lgs. 196/2003 specifiche misure di sicurezza sono adottate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. In particolare Bacciflex adotta tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza previste dal d.lgs. 196/2003 e dal suo Allegato B, atte a garantire la sicurezza, integrità e riservatezza dei dati personali trattati, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

Le metodologie applicate garantiscono che l’accesso ai dati sia consentito alle sole persone incaricate al trattamento da parte di Bacciflex.

Conferimento dei dati. A parte quanto specificato per i dati di navigazione, il conferimento dei dati è facoltativo, non essendo le finalità del trattamento connesse ad obblighi previsti da leggi o da altre normative vincolanti. Dunque, l’utente è libero di fornire i dati personali oggetto dei moduli di raccolta dati o comunque riportati in contatti agli indirizzi indicati su questo sito; d’altra parte il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto (i.e. esame della candidatura).

I minori di diciotto anni possono fornire i dati personali solo con il consenso del proprio rappresentante legale (i.e. di un genitore o tutore).

È importante ricordare che quando si forniscono informazioni personali verso il sito Chiardiluna attraverso Internet, queste possono viaggiare attraverso sistemi che non sono sotto il controllo della Società e che potrebbero, pertanto, essere intercettate da terzi non autorizzati.

Dati di navigazione: i sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocollo di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salvo questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente: l’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali inviati per offrire alla Società la propria capacità lavorativa dovranno contenere esplicita autorizzazione al trattamento dei dati: in caso contrario tali dati verranno immediatamente cancellati alla ricezione e non potrà aver seguito il trattamento dei dati e, di conseguenza, la valutazione dell’offerta di lavoro del Visitatore.

L'inoltro e il trattamento dei dati, soprattutto per quanto attiene la selezione del personale, potrebbe riguardare anche la categoria di dati c.d. sensibili e/o giudiziari, i quali verranno trattati conformemente alla legge.

Comunicazione e diffusione dei dati. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso. I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste (ivi compreso l’inserimento del proprio curriculum vitae) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o l’attività richiesta e sono comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia a tal fine necessario. Laddove i dati raccolti dovessero comunque essere diffusi, lo saranno solo in forma aggregata, anonima e per esigenze di monitoraggio ed elaborazioni statistiche relative all’utilizzo dei servizi prestati col sito.

Con lo scopo di selezionare personale, Bacciflex potrà chiedere il curriculum vitae, nonché ogni dato identificativo e personale utile a verificare se la figura professionale del candidato sia in linea con le esigenze della Società. Bacciflex si riserva di rimuovere dal proprio archivio i dati ricevuti, ove questi, ad un controllo effettuato, risultino inesatti, incompleti o non aggiornati.

Bacciflex potrà, inoltre, chiedere di comunicare ulteriori dati necessari ad informare su proprie iniziative ed attività: con tali finalità, preservando l'anonimato dell'interessato, la Società potrà utilizzare tutti i dati forniti a fini statistici.

Diritti dell’interessato. Ex art. 7 d.lgs. 196/2003 l’interessato ha diritto di ottenere:

  • la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intellegibile;
  • l’indicazione del contenuto e dell’origine dei dati personali;
  • la verifica dell’esattezza dei dati e la loro integrazione o aggiornamento, oppure la rettifica;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione del fatto che le operazioni di cui ai punti immediatamente precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati son o stati comunicati o diffusi, salvo il caso in cui tale adempimento risulti impossibile o comporti l’impiego di mezzi manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato;
  • l’indicazione delle finalità e modalità del trattamento;
  • l’indicazione della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • l’indicazione degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2, d.lgs. 196/2003;
  • l’indicazione dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  • per motivi legittimi, al trattamento dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo del trattamento;
  • al trattamento di dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti che precedono possono essere esercitati sia direttamente sia tramite un incaricato, nelle forme previste dagli artt. 8 e 9 d.lgs. 196/2003.

Se il Visitatore ritiene che i suoi diritti siano stati violati a seguito di un trattamento di dati personali può presentare un reclamo al Garante per la Privacy, che è l’autorità di controllo indipendente.

Titolare e Responsabile. Titolare del trattamento è Bacciflex S.r.l., nella persona del suo legale rappresentante, con sede legale in via F. Ferrucci, 564 - 59100, Prato.

Per esercitare i suoi diritti o per ottenere informazioni supplementari, il Visitatore può rivolgersi direttamente al Responsabile del trattamento dei dati per Bacciflex S.r.l. via posta ordinaria presso la sede legale aziendale o via e-mail all’indirizzo privacy@bacciflex.it

Luogo di trattamento dei dati. I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Bacciflex e sono curati direttamente ed esclusivamente dal Titolare e dal Responsabile del Trattamento.

Consenso al Trattamento. La prestazione del consenso al trattamento dei dati personali con le modalità e per le finalità sopra illustrate è facoltativa. In caso di diniego od omissione del consenso, Bacciflex non potrà in nessun modo trattare i dati personali conferiti.

Laddove le informazioni fornite ad Bacciflex contengano dati di natura sensibile (cioè dati che rivelino natura razziale ed etnica, convinzioni religiose, filosofiche o di altro genere, opinioni politiche, adesione a partiti, sindacati, associazioni di carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, nonché dati idonei a rivelare lo stato di salute e la vita sessuale) tali dati potranno essere trattati solo con il consenso scritto espresso dall'interessato. In caso di comunicazione di dati di natura sensibile, l'interessato ne autorizzerà il trattamento. In mancanza di consenso tali dati no potranno in alcun modo essere trattati e verranno, pertanto, cancellati.