Il Letto e la sua funzione

il nostro parametro di riferimento


Il letto adempie ad una funzione di sostegno del corpo durante il sonno, quando la muscolatura, completamente rilassata, non è in grado di sostenere la spina dorsale. Come dimostrato, la qualità del sonno dipende molto dalla qualità del materasso che ne è l’elemento primario, esso deve sostenere la colonna vertebrale nella sua conformazione naturale e deformarsi anatomicamente sotto il peso del corpo. Un buon materasso deve sostenere i tutti i punti del corpo e deve evitare la formazione di scomodi punti di pressione con conseguente sonno disturbato, discontinuo e con frequenti risvegli che ovviamente fanno riposare di meno.
Le nostre proposte parlano il linguaggio del prodotto di valore realizzato interamente in Italia, utilizzando mano d’opera qualificata. Il nostro stabilimento produttivo (visitabile) vuole essere un modello di qualità oltre che per le materie, anche e soprattutto per l’attenzione e la pulizia con cui lavoriamo prodotti su cui dormirete. il nostro obiettivo è permettere a chi riposa sui nostri supporti di rilassarsi nel comfort più completo in modo da godersi pienamente il soggiorno.

Il letto e la sua funzione. l'importanza del riposo nelle strutture alberghiere

Il riposo

un valore insostituibile


Il letto e la sua funzione. l'importanza del riposo nelle strutture alberghiere

La società tecnologica attuale - con la sua esigenza di dover essere sempre connessi - ci obbliga a ritmi frenetici e stressanti; conseguentemente è indispensabile dare la giusta attenzione al sonno ed al riposo come elemento indispensabile ed insostituibile per rigenerare nel nostro organismo uno stato di benessere psicofisico ottimale. Godere appieno i benefici di una notte di sonno previene lo stress e dispone l’organismo nelle migliori condizioni per gestire gli impegni della giornata successiva. Disporre di strumenti adeguati per il sonno è la premessa necessaria per un completo rilassamento muscolare ed al mantenimento di una corretta postura della colonna vertebrale. Con oltre duecento milioni di presenze ogni anno gli alberghi italiani più attenti cercano costantemente di migliorare la propria offerta. L’obiettivo è quello di attrarre maggiori clienti in un mercato in cui il turismo si sposta laddove le opportunità ed il servizio legati al benessere riescono ad essere più coinvolgenti.

obiettivo: il benessere dell’ospite

il valore di un sonno qualitativamente ottimale


Il benessere nelle sue molteplici forme è una parte fondamentale dell’offerta commerciale del settore alberghiero. Quindi assumono sempre maggiore importanza i servizi e gli spazi dedicati alla cura fisica, alla qualità dell’alimentazione e l’attenzione fondamentale per il riposo nel suo complesso. La qualità del sonno dell’ospite contribuisce in maniera determinante alla sua soddisfazione e serenità, quindi per la struttura alberghiera dedicare attenzione alla soddisfazione di un bisogno primario e fondamentale per la salute e l’aspetto estetico dell’ospite è di fondamentale importanza per garantire un alto livello di ospitalità. Da anni le catene alberghiere si sono accorte del valore di un sonno qualitativamente ottimale e lo hanno sfruttato come un fattore di distinzione... a pensarci bene il servizio primario ed il valore aggiunto di un Hotel è ovviamente il pernottamento.

Il letto e la sua funzione. l'importanza del riposo nelle strutture alberghiere